Centri ricreativi estivi
I Centri Ricreativi Estivi hanno come obiettivo principale quello di essere servizi a sostegno della famiglia nel periodo estivo.
Ultima modifica 31 maggio 2024
I Centri Ricreativi Estivi perseguono, come obiettivo principale, quello di essere servizi a sostegno della famiglia nel periodo estivo, al fine di offrire opportunità aggregative e di socializzazione ai minori frequentanti le scuole dell’infanzia e la scuola primaria.
Tali opportunità, basate su interventi ludico-ricreativi strutturati e non, rappresentano un importante punto di riferimento per i bambini, non solo per lo svago ed il divertimento, ma anche perché favoriscono la crescita individuale, la capacità di relazione, l’acquisizione dell’autonomia personale in un contesto protetto, con l’impiego di personale adeguatamente formato.
Per l'estate 2024, L’Amministrazione Comunale intende attivare i Centri Ricreativi Estivi che saranno organizzati e attivati (al raggiungimento di un congruo numero di iscritti per ogni sede) in quattro plessi scolastici secondo i periodi e orari elencati nell'informativa allegata.
Le iscrizioni si raccolgono a partire da lunedì 06 maggio fino a lunedì 27 maggio 2024 mediante richiesta online su Spazio Scuola-Portale genitori.
Le famiglie interessate sono invitate all’incontro che si terrà MARTEDI’ 21 MAGGIO alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Comune, in Piazza A. Moro 1, Cerese di Borgo Virgilio, nel corso del quale sarà presentata l’equipe di animazione del raggruppamento d’imprese costituito dalle cooperative Alce Nero e Minerva che illustreranno il programma delle attività.