FAQ
Per attivare il PIN bisogna presentarsi di persona all’Ufficio Anagrafe previo appuntamento muniti di: - Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi ; – un documento d’identità valido; – un telefono cellulare o un indirizzo di posta elettronica attivi (per il ricevimento della seconda parte del PIN e PUK). È possibile DELEGARE un’altra persona al ritiro del codice PIN presentando una delega compilata e consegnata al delegato insieme ad una copia del proprio documento di identità e della propria CRS o la TS–CNS Lombardia.
La domanda per l’inclusione nell’Albo dei Presidenti deve essere ripresentata nel Comune di iscrizione alle liste elettorali dal 1° gennaio al 31 ottobre di qualsiasi anno. La domanda va presentata online, previa identificazione, tramite sportello telematico polifunzionale.
Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre di ciascun anno per poter essere iscritti nell’albo a gennaio dell’anno successivo. La domanda va presentata all'Ufficio Elettorale e può essere inoltrata online, previa identificazione, tramite sportello telematico polifunzionale
E' possibile richiedere un appuntamento per il rilascio della carta d'identità elettronica attraverso il portale di prenotazione CIE.
Le iscrizioni alla scuola comunale dell'infanzia avvengono tramite compilazione online di apposito modulo presente nello Sportello Telematico del Comune di Borgo Virgilio
Qualora si desideri recuperare i codici PIN e PUK è necessario scrivere una mail all’indirizzo sportelloalcittadino@comune.borgovirgilio.mn.it allegando copia della CIE. La richiesta può essere inoltrata dall'interessato o dal genitore o tutore per il figlio minore. Nel caso in cui la mail non sia inviata dal diretto interessato ma da altra persona, alla mail deve essere allegato una delega compilata e firmata dal richiedente con il relativo documento d'identità. Oppure occorre concordare un appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe.