Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
All'interno dell'area finanziaria si provvede ad attuare la programmazione finanziaria attraverso la stesura del Bilancio di Previsione, dei documenti collegati e delle variazioni di Bilancio, al fine di garantire lo svolgimento delle attività dell'ente.
Il settore lavori Pubblici coordina le opere pubbliche, gestisce la manutenzione del patrimonio Comunale, comprendente gli edifici comunali, il verde pubblico, le strade e le infrastrutture viarie comunali.
La Polizia Locale si occupa in particolare di polizia stradale, polizia amministrativa, polizia giudiziaria, sicurezza urbana, attività istituzionale e di rappresentanza, servizi ambientali, educazione stradale e alla legalità.
Il Settore si occupa della gestione amministrativa del Comune e degli impianti sportivi e ricreativi
L'ufficio si occupa dei servizi scolastici ed educativi , della valorizzazione e promozione dei musei e dei luoghi di cultura, del sostegno e coinvolgimento dei giovani della comunità locale.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Il Settore urbanistica, ambiente e territorio si occupa della gestione degli strumenti urbanistici, del servizio di igiene urbana e di quelli territoriali.
E' il settore che si occupa dell'erogazione dei servizi a cui i cittadini ricorrono con maggior frequenza, quali, a titolo esemplificativo, certificazioni di anagrafe e stato civile, carta d'identità.