Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse in riscossione coattiva

Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse in riscossione coattiva

Data :

31 luglio 2023

Municipium

Descrizione

È stato approvato, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 26.07.2023, il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali, ai sensi dell’art. 17-bis del DL 34/2023.
Si tratta di un provvedimento che consente al contribuente che sia stato interessato da ingiunzioni di pagamento emesse dal 1.01.2000 sino al 30 giugno 2022 per debiti nei confronti del Comune e attivate nell’ambito delle procedure relative alla riscossione coattiva, di poter adempiere al pagamento con alcune agevolazioni.
La definizione agevolata interessa le ingiunzioni notificate per accertamenti tributari non pagati, per le quali sarà possibile richiedere il pagamento con la riduzione delle somme dovute per la quota relativa alle sanzioni e agli interessi, oppure per sanzioni amministrative (ad. es. verbali per sanzioni del Codice della strada) non pagate, per le quali la riduzione del dovuto riguarderà gli interessi e gli oneri di riscossione.
L’attività di recupero dei crediti posti in riscossione coattiva come è noto è affidata dal comune al Concessionario ICA S.r.l. al quale si dovrà fare riferimento per poter avviare la procedura di definizione agevolata.
ICA S.r.l. ha attivato sul proprio sito web www.icatributi.it una sezione dedicata al Comune di Borgo Virgilio all’indirizzo https://www.icatributi.it/borgovirgilio, dalla quale sarà possibile chiedere informazioni circa la propria posizione debitoria e presentare in via telematica la domanda di adesione. 
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2023, previa verifica della propria posizione debitoria. 
Gli importi da riscuotere potranno essere pagati in soluzione unica antro il 29 febbraio 2024 oppure essere rateizzati fino ad un massimo di 18 rate mensili di pari importo non inferiore a 100,00 euro.

Municipium

Allegati

Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot